Arredi per esterni Palermo

FRANCESCO PAOLO ZANGHI: mobili e complementi per giardini e terrazzi


Tutto su di noi

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: l’attività

L’azienda a conduzione familiare, risponde adeguatamente alle richieste dei clienti e alle sfide di un mercato in continua evoluzione. L’attività di FRANCESCO PAOLO ZANGHI consiste nella vendita di accessori, mobili e altre utilità per gli spazi esterni, quindi per giardini, cortili e terrazze. L’offerta comprende, tra le altre cose, tavolini, sedie, gazebo, poltrone, divani, dondoli. Il catalogo è vasto e propone i prodotti delle migliori marche. È previsto un servizio di consulenza, grazie al quale i clienti vengono consigliati sulla migliore soluzione da adottare sia dal punto di vista estetico che funzionale.

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: il giardino

Un giardino ben curato, arredato con gusto e confortevole, è in grado di valorizzare l’abitazione. Arredare un giardino può sembrare difficile e per chi è indeciso sul tipo di mobilio e sugli accessori da applicare il proprio giardino, il servizio di consulenza, offerto da FRANCESCO PAOLO ZANGHI, rappresenta un’opportunità da cogliere. Alle attività da counselor si aggiunge un’offerta molto ampia, in grado di trasformare qualsiasi giardino in un ambiente pratico e raffinato.

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: i gazebo

Il gazebo è una struttura architettonica da esterno, la cui funzione è riparare dalle intemperie e soprattutto dal sole, con un tetto di tela o altri materiali, ma aperto sui lati. È parte integrante dell’arredamento di giardini, ampi cortili e in generale spazi all’aperto. L’attività, specializzata negli arredi per esterni Palermo, offre una grande varietà di gazebo, di qualsiasi dimensione e forma. I clienti possono scegliere tra gazebo fabbricati con materiale plastificato e non. La struttura portante può essere in legno o in ferro battuto. È a disposizione un servizio di pronta consegna e di posa in opera, realizzata da personale qualificato.

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: i barbecue

Il barbecue è un metodo di cottura del cibo, specie della carne,ma indica anche lo strumento di cottura vero e proprio, che può essere in ferro, quindi portatile, o in muratura. L’attività si occupa di arredi per esterni Palermo e quindi anche di barbecue. L’offerta comprende articoli delle migliori marche, capaci di distinguersi per le prestazioni e per la durabilità. Anche in questo caso, è prevista la consegna in loco e l’installazione da parte dello staff.

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: i materiali

Il catalogo è molto ampio e contiene numerosi articoli di arredamento, realizzati dalle migliori marche. Grande importanza viene riservata ai tavoli, alle sedie, alle poltrone, elementi essenziali per trasformare un normale spazio all’aperto in un ambiente accogliente. L’attività, specializzata in arredi per esterni Palermo, mette in vendita articoli realizzati con una certa varietà di materiali. Tra i proferiti dai clienti spicca il vimini. Con questo termine si indica il ramo del salice che, se opportunamente intrecciato, dà vita a creazioni solide e gradevoli dal punto di vista estetico. Molto apprezzato è anche il finto vimini, in cui la plastica viene trattata in modo da rievocare lo stile e l’impatto visivo del vimini vero e proprio.

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: consegna e installazione

L’attività predispone tutto il necessario affinché i clienti possano rendere il proprio giardino un ambiente accogliete, adatto a trascorrere momenti di relax e di socialità. È un punto di riferimento negli arredi per esterni Palermo e si occupa della consegna a domicilio degli articoli, a prescindere dal peso e dalla dimensione e della eventuale installazione. Gazebo, cucine da esterno, barbecue in muratura vengono montati e posizionati da personale qualificato. Per saperne di più sull’offerta e sui prezzi è possibile consultare il sito www.arredipersterni.palermo.it

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: i vimini

Il vimini è il ramo del Salix viminalis, pianta appartenente alla categoria delle Salicaceae. È molto utilizzato nell’industria tessile e dell’arredamento. Se intrecciato, infatti, può essere impiegato per realizzare molto oggetti di uso quotidiano, tra cui cestini, sedie e in alcuni casi piccoli tavolini. È un materiale dall’impatto visivo particolare, in grado di conferire un certo tocco retro. FRANCESCO PAOLO ZANGHI mette in vendita, sia all’ingrosso che al dettaglio, molti articoli realizzati con il vimini, intrecciato secondo le tecniche artigianali, dunque in grado di rendere molto dal punto di vista estetico. 

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: il finto vimini

Un altro materiale molto apprezzato è il finto vimini. Costa infatti molto di meno del vero vimini ed esercita un impatto estetico incredibilmente simile. Per sostituire i rami del salice si utilizza una particolare tipo di plastica, molto flessibile e resistente: il polipropilene. Il vantaggio, nel preferire la versione sintetica a quella naturale, consiste - oltre alla questione del costo - in una certa facilità a lavare le sedie, i tavolini etc. Il vimini classico, infatti, è molto difficile da pulire. FRANCESCO PAOLO ZANGHI, consapevole dell’utilità di questo materiale, offre vari pezzi di arredamento e accessori in finto vimini. 

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: la plastica

La plastica è uno dei materiali più utilizzati quando si parla di arredi per esterni Palermo. Il motivo è semplice: è comoda, pratica, leggera e – particolare non di poco conto – impone un esborso economico di gran lunga minore rispetto al metallo e al ferro. Le sedie in plastica, da questo punto di vista, possono essere preferite quando si progetta di arredare un cortile, un giardino o un qualsiasi spazio esterno. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, la resa estetica è solo sufficiente, in quanto lo stile è semplice e spartano. Questa attività mette a disposizione sedie e tavolini in plastica molto gradevoli alla vista, in grado di donare un tocco di classe o di personalità all’arredamento. 

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: la resina

La resina è simile alla plastica ma gode di alcune proprietà particolari. È un materiale sintetico che sta acquisendo una certa importanza soprattutto in ottica arredamento. Non stupisce, dunque, che la resina costituisca il materiale base per alcuni elementi da arredamento per giardini, cortili, spazi all’aperto. L’attività, punto di riferimento per chi cerca arredi per esterni Palermo, mette in vendita molto articoli, anche solo decorativi, realizzati con la resina. 

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: il legno

Il legno è un materiale che, nonostante l’ascesa di resine e plastiche, è in grado di offrire una certa resa dal punto di vista funzionale ed estetico. Gli elementi di arredo in legno hanno spesso uno stile apprezzabile e sono comodi. Tuttavia, a causa di una certa difficoltà nella lavorazione, impongono una spesa maggiore. Senza contare che – e questo vale soprattutto per i tavoli – sono più pesanti, dunque più difficili da trasportare. Ciononostante, gli elementi in legno rappresentano alcune delle scelte più frequenti dei clienti di questa attività, esperta proprio in arredi per esterni Palermo. L’offerta è molto ampia, in grado di rispondere adeguatamente alle tante esigenze della clientela. 

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: il nano da giardino

Il nano da giardino è una statua di piccole dimensioni che arreda lo spazio con fantasia. La tradizione di inserire i nani da giardino all’interno dei propri giardini risale al Seicento, quando apparirono per la prima volta nelle campagne tedesche. Presero piede in Europa solo sul finire dell’Ottocento. L’attività, leader nella vendita di arredi per esterni Palermo, mette a disposizione una grande varietà di nani da giardino, i quali differiscono per materiali utilizzati, stile, grandezza. 

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: i laghetti artificiali

Tra i servizi più interessanti spicca la realizzazione di laghetti artificiali, i quali contribuiscono a rendere il giardino ancora più gradevole dal punto di vista estetico. Il procedimento è piuttosto complesso e suggerisce la necessità di inserire pianti ossigenanti, ombreggianti, filtranti in grado – tra le altre cose – di provvedere alla depurazione dell’acqua. La manutenzione ricopre un ruolo importante, ma va praticata seguendo alcuni accorgimenti. Per esempio, l’acqua non deve essere mai cambiata, ma solo aggiunta nel caso in cui scendesse sotto a il livello di guardia per via dell’evaporazione.

FRANCESCO PAOLO ZANGHI arredi per esterni Palermo: le cucina esterne

Le cucine da esterno rappresentano uno strumento importante per organizzare dei momenti di relax e di svago nel proprio giardino. Mangiare all’aperto, se il clima lo consento, è spesso un’opportunità preferibile rispetto alla classica modalità di consumo dei pasti al chiuso. L’attività consente di scegliere tra numerose cucine da esterno, alcune delle quali propongono uno stile moderno, altre uno stile più classico e rustico. Viene curata, infine, anche la posa in opera dell’intera struttura, che dunque viene fornita pronta per essere utilizzata. 

Espandi